portasoldi in titanio, argento e oro giallo
Spesso regalare un gioiello ad un uomo può rivelarsi un’impresa ardua: i clienti vengono con l’idea di regalare un gioiello, precisando però che colui che lo riceverà non ne indossa. Da qui l’idea di sublimare a monile un oggetto di uso comune e funzionale come un portasoldi.
Sono qui mostrati alcuni dei pezzi realizzati ultimamente. L’idea di base è quella di una struttura a clip in titanio, elastica, leggera e allo stesso tempo resistente, personalizzata poi di volta in volta con l’aggiunta di una piastra dal disegno inciso particolarmente significativo per la persona che riceverà il gioiello: la sezione aurea, un’immagine ispirata ad Hokusai, il simbolo dell’infinito che include il numero preferito 3 (in questo caso con l’ulteriore aggiunta di una placca sul retro che reca le iniziali del proprietario LP). La patina che rimane nelle incisioni, rende i disegni di ancor più immediata lettura.
Specifiche
materiali portasoldi “SEZIONE AUREA”: titanio, argento 925 e oro giallo 18 kt
materiali portasoldi “ORIENTE”: titanio e argento 925
materiali portasoldi “INFINITO”: titanio e argento 925
realizzato a mano nel laboratorio di via Plauto, Roma, Italia
Dimensioni
24x53 mm circa
*ogni gioiello è fatto a mano e nessuno risulterà mai la copia di un altro e questo lo rende unico. I tempi indicati variano a seconda della complessità di lavorazione e della reperibilità di una pietra similare o di proprio gradimento. Se sei interessato a questo pezzo, compila la richiesta di informazione e sarai contattato al più presto.